Alcune delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo sono: perdita di idratazione, alterazioni della barriera idroepidermica. Tali processi sono causati non solo dall'età, ma anche da una cura del viso impropria, scarsa ecologia e stress frequente.
Quali sono i vantaggi del processo di biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è una procedura cosmetica che aiuta a ringiovanire la pelle, migliorarne l'aspetto e rallentare il processo di invecchiamento. Il vantaggio di questa procedura è che il suo costo è significativamente inferiore al costo della chirurgia plastica e l'effetto supera effettivamente tutte le aspettative.
Il nome biorivitalizzazione significa letteralmente "rivitalizzazione naturale". La procedura viene eseguita utilizzando preparati a base di acido ialuronico che aiutano a nutrire le cellule della pelle e a saturarle di umidità. La pelle viene inumidita con iniezioni, dopo di che vengono attivati i processi biochimici naturali del tessuto. L'idratante naturale della pelle è l'acido ialuronico, quindi nessun preparato a base di esso verrà rifiutato.
Mesoterapia: l'essenza e il principio di azione
La mesoterapia è una tecnica cosmetica popolare, il cui nucleo è l'introduzione delle sostanze necessarie nella pelle. Il vantaggio della mesoterapia può essere tranquillamente chiamato la possibilità di una scelta individuale dei componenti, nonché una vasta gamma di farmaci e tutti i tipi di tecniche. Quando si esegue la mesoterapia, vengono utilizzati acidi organici, nonché estratti di piante medicinali, prodotti biotecnologici, vitamine e altri ingredienti. In combinazione, l'estetista seleziona individualmente la soluzione più adatta per ogni paziente.
Metodi della procedura di mesoterapia
Gli specialisti utilizzano spesso tecniche di iniezione. Questo metodo di esecuzione del processo si è dimostrato lungo e affidabile.
La mesoterapia può essere eseguita con un mesoscooter, un dispositivo a forma di rotolo a cui sono attaccati 192 microaghi in acciaio medicale. L'effetto sulla pelle avviene attraverso la produzione di elastina e collagene nonché attraverso un'alta percentuale di assorbimento di cocktail e sieri terapeutici negli strati più profondi della pelle attraverso i microcanali formati.
La procedura può essere eseguita con un dispositivo per mesoterapia senza ago. Gli iniettori sono stati sviluppati per vaccinare in modo indolore i pazienti con la più alta soglia del dolore. Questa novità è stata subito apprezzata sia dalle estetiste che dai loro numerosi pazienti che hanno paura delle iniezioni. L'iniettore del farmaco ha un raggio quattro volte più sottile dell'ago più sottile e, grazie alla tecnologia a bassa pressione, i farmaci penetrano in profondità nei tessuti senza danneggiare i vasi.